Gli auguri del Comune di Crotone a Francesco Biafora per la Laurea “Honoris Causa”

Crotone Cronaca

“Ho appreso con grande soddisfazione del conferimento della Laurea “Honoris Causa” in “Giornalismo Sportivo e Culturale” da parte della Libera Università “Gaetano Salvemini” a Francesco Biafora, valente giornalista della nostra città. - Afferma in una nota Arturo Crugliano Pantisano Presidente del Consiglio Comunale di Crotone - Un riconoscimento per un figlio della nostra terra è sempre una notizia che va sottolineata. Soprattutto quando premia un concittadino che ha deciso di lavorare nella e per la città.

Conosco personalmente Francesco Biafora di cui ho sempre apprezzato la professionalità oltre che le qualità umane. Del resto nelle stesse motivazioni che hanno portato l’Università al prestigioso riconoscimento si ricava il tratto professionale ed umano di Biafora. – Continua la nota - La laurea honoris causa, infatti, gli è stata conferita dopo che sono stati esaminate le numerose e pregevoli pubblicazioni su quotidiani sportivi, culturali, artistici e sociali in qualità di giornalista dal 2002.

E’ stata, inoltre, considerata la spiccata vena creativa, coinvolgente e poliedrica e valutata la grande serietà professionale. Da queste note, ma soprattutto percorrendo la sua vita non solo lavorativa, si ricava la visione di un professionista al servizio dell’informazione. – Conclude la nota - I migliori auguri a Francesco Biafora per questo prestigioso riconoscimento che sia il viatico per una lunga ed ancor più proficua attività professionale.”