Riparte la stagione per la Sensation Gioiosa Ionica

Reggio Calabria Sport

Si riparte! La Sensation Gioiosa Jonica già da alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi in vista del prossimo campionato di Serie C femminile. Il torneo 2013-2014 vedrà tra le sicure protagoniste la squadra biancorossa, dopo l’ottimo quarto posto (e l’accesso ai playoff) nella scorsa annata, dove la Sensation fu certamente la rivelazione del campionato. Tecnico, società e pallavoliste lavorano in sinergia per dare ancora più soddisfazioni ai propri tifosi, vera arma in più della Sensation, che non fanno mai mancare il proprio supporto.

Le prime ufficialità arrivano dalla dirigenza, composta dal presidente Antonio Raffaele Argirò, medico fisiatra e responsabile del servizio di fisiatria all’Asp di Locri, che riceverà il supporto di Raffaele Modafferi, Manlio Satriano, Giuseppe Gugliotta e Simona Argirò, pronti ad esaudire ogni esigenza tecnica della squadra.

Lo staff tecnico è di primo ordine. Basti pensare all’ormai storico coach Paolo Latella (mister di terzo grado), che da anni fa giocare alla Sensation una pallavolo pratica ed efficiente, ma non per questo meno spettacolare. A supportarlo, ci saranno Giuliana Gallo (tecnico di primo grado, responsabile Cas e dei progetti scuola – volley) e tre giocatrici: Laura Dulcianu, Ornella Cipolla e Francesca Cufari (tutte e tre con laurea in Scienze Motorie e patentino di primo grado). La Sensation, anche dalla qualità della rosa a disposizione, ha favorito la linea verde, cercando di prediligere ove possibile i talenti del proprio settore giovanile, che da anni sta raccogliendo buoni frutti grazie a una programmazione saggia e oculata.

La rosa 2013-2014 è oggi composta da: Giulia Argirò, centrale, 172 cm; Giorgia Battaglia, palleggiatrice, 163 cm; Ornella Cipolla, ala, 174 cm; Francesca Cufari, ala, 170 cm; Chiara Cilione, ala, 165 cm; Paola Cilione, centrale, 178 cm; Donatella Cristallino, libero, 168 cm; Laura Dulcianu, universale, 178 cm; Alessia Fazzolari, centrale, 170 cm; Stefania Fiamingo, palleggiatrice, 166 cm; Sharon Lombardo, opposto, 166 cm; Maria Lucà, universale, 167 cm; Maria Rosaria Mazzone, opposto/centrale, 179 cm; Cesira Satriano, ala, 170 cm; Roberta Avena, libero, 162 cm.