Il comune di Civita aderisce alla “ VI° Festa Nazionale del PleinAir ”
Un’esperienza creativa, alla scoperta dei luoghi del Belpaese dove sventola il vessillo della qualità della vita, della tradizione, della tipicità, dell’attenta tutela del patrimonio naturale e storico: è quella che ogni anno vivono migliaia di partecipanti alla Festa Nazionale del PleinAir, il grande raduno diffuso in programma nei paesi della Bandiera Arancione.
Giunto alla sesta edizione, l’evento sarà ancora una volta occasione per rinsaldare il legame che unisce l’abitar viaggiando e i borghi che si fregiano del prestigioso marchio di qualità, conferito dal Touring Club alle località che si distinguono per qualità e capacità di accoglienza.
A Civita, dichiara il delegato al Turismo del Comune di Civita, il Dr. De Salvo Antonluca, l’itinerario turistico si snoderà nel piccolo centro storico di Civita avviandosi alla scoperta delle curiose architetture delle “case Kodra” e dei bizzarri comignoli, passando per la chiesa dove il rito greco-bizantino attraverso una complessa e mistica simbologia iconografica continua a celebrarsi ogni giorno, sino ad affacciarsi su paesaggi mozzafiato, balconate panoramiche che dominano dall’alto l’imponente ed ardito canyon del Raganello e le spettacolari parete calcaree che riflettono la luce del sole. L’Appuntamento quindi il 28 e 29 settembre 2013 con la sesta Festa Nazionale del PleinAir, per scoprire dove sventola la bandiera dell’accoglienza per chi ama la vacanza secondo natura.