10 anni di Arci Crotone: presso la Villa Comunale il primo appuntamento

Crotone Attualità

L’Arci provinciale di Crotone, associazione impegnata da anni per la crescita sociale e culturale del nostro territorio, in occasione dei primi dieci anni di attività ha programmato un calendario di eventi ed iniziative finalizzate a promuovere aggregazione sociale, tutela dei diritti civili, partecipazione democratica. Il primo appuntamento avrà luogo nella giornata di sabato 28 settembre 2013, presso la Villa Comunale di Crotone, dove alle ore 10.30 si terrà un importante focus sul tema “Il diritto di migrare” che vedrà la partecipazione di Filippo Miraglia (Responsabile Immigrazione Arci Nazionale).


Nel pomeriggio le attività riprenderanno a partire dalle ore 15.30 con l’iniziativa “Puliamo Il Mondo”, a cura di Legambiente, presso la villetta Baden Powell di viale Regina Margherita e con la collocazione di cartelli esplicativi del percorso botanico; alle ore 19.00 la presentazione della mostra fotografica “Hotel Margherita” di Gregorio Patanè e delle realizzazioni con materiali di scarto di Christian Zac.


In serata, con inizio previsto per le ore 20.00, lo spettacolo di teatro-cucina dal titolo “Mi chiamo Omar”, a cura di Omar Suleiman, con cui il pubblico potrà conoscere la cultura araba e potrà riflettere su questioni di estrema rilevanza ed attualità sia attraverso la lettura e la rappresentazione scenica di poesie e brani letterari tratte da importanti opere culturali che attraverso la degustazione di pietanze gastronomiche della tradizione araba. A concludere la serata, a partire dalle ore 22.00, musica/DJ set.