Reggio, Marcianò e Cananzi aderiscono a Forza Italia
"Abbiamo deciso di aderire a Forza Italia e proporremo anche agli altri membri dell'attuale gruppo del Pdl alla Provincia di Reggio Calabria di fare lo stesso". Lo affermano, in una nota, il capogruppo del Pdl al Consiglio provinciale di Reggio Calabria, Francesco Cananzi, ed il segretario del gruppo, Michele Marcianò. "Si prosegue lungo il percorso tracciato dal Pdl - affermano Cananzi e Marcianò - un soggetto politico nato per unire e non per dividere che, adesso, troverà in Forza Italia nuovo slancio, con l'entusiasmo che permetterà di puntare ad ottenere ulteriori consensi nella popolazione reggina.
Il capogruppo Francesco Cananzi convocherà a breve una riunione per chiedere formalmente l'adesione anche agli altri consiglieri. A breve chiederemo a tutti gli altri membri del gruppo di aderire a Forza Italia - proseguono Cananzi e Marcianò - e successivamente provvederemo ad adempiere a tutte le formalitaà previste dallo statuto del Consiglio provinciale di Reggio Calabria.
Questa decisione, chiaramente, é stata assunta dopo un confronto con i vertici nazionali e regionali del partito - concludono il capogruppo del Pdl al Consiglio provinciale di Reggio Calabria Francesco Cananzi ed il segretario del gruppo Michele Marcianò - in linea con i nuovi scenari politici che si sono venuti a creare e procedendo lungo la scia del Pdl, un partito nato per proporre progetti condivisi in grado di aggregare la società italiana". (AGI)