Un’esplosione ha distrutto un bar nella notte a Reggio Calabria
Un'esplosione ha distrutto ieri notte il bar pasticceria-gastronomia "Serrano'", in via Ravagnese, di fronte all'aeroporto di Reggio Calabria. Il locale era chiuso e non ci sono feriti. Sul posto operano i vigili del fuoco e le Volanti. Non si sa ancora da cosa é stata provocata l'esplosione. (Agi)
h 17:00 | Prende corpo l'ipotesi del danneggiamento doloso per la distruzione del bar "Cafè Mary" di Reggio Calabria, che la scorsa notte è stato teatro di una esplosione che ha distrutto interamente gli arredi provocando danni ingenti senza fortunatamente fare feriti. Il locale, in via Ravagnese di fronte alla rotonda che immette all'aeroporto "Tito Minniti", era chiuso quando, intorno alle 23,30, gli abitanti della zona hanno sentito un'esplosione.
Tecnicamente si sarebbe trattato di deflagrazione, dovuta ai fumi della benzina che avevano saturato i locali, innescati da qualcuno che sul retrobottega del locale ha lasciato una tanica che è stata rinvenuta semibruciata e col tappo bucherellato. I rilievi, dopo l'opera di spegnimento dei vigili del fuoco, sono stati eseguiti dagli specialisti del Gabinetto regionale di Polizia Scientifica, diretto dal vice questore aggiunto Diego Trotta.
Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti delle Volanti e gli investigatori della sezione antiracket della Squadra Mobile, diretti in loco dal vice questore aggiunto Francesco Giordano.