Acqua: non potabile in alcune zone di San Gregorio
"Allarme" acqua non potabile anche San Gregorio d'Ippona, centro confinante con Vibo Valentia. Dopo le ordinanze emesse nei giorni scorsi dal Comune di Vibo Valentia per vietare il consumo del prezioso liquido per qualsiasi uso nelle frazioni di Triparni e Porto Salvo, a seguito del rinvenimento di sostanze non rientranti nei limiti di potabilità, questa volta tocca al limitrofo comune di San Gregorio d'Ippona.
Il sindaco, Michele Pannia, a seguito di una nota inviata dall'Arpacal, recapitata all'ente locale dall'Asp di Vibo con la quale viene comunicato che i campioni d'acqua prelevati nelle fontane pubbliche dei centri abitati della frazione "Regina Elena" e di San Gregorio-centro non rientrano nei limiti di potabilità previsti dalla legge, ha emesso apposita ordinanza, a tutela della salute pubblica, con la quale si vieta l'utilizzo dell'acqua proveniente dalla rete idrica per usi potabili ed alimentare "fino al nuovo esito favorevole delle analisi".
Stando ai prelievi dell'Arpacal, nei campioni di acqua analizzati è stato riscontrato il supermanto dei limiti batteriologici previsti dalla legge. (AGI)