Crotone e Isola: due arrestati dei carabinieri per evasione
Nel corso del fine settimana, prima a Crotone e successivamente ad Isola di Capo Rizzuto, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno intensificato i controlli sul territorio, ponendo al centro della propria azione numerosi obiettivi sensibili tra i quali anche tutti i soggetti trattenuti presso le proprie abitazioni al regime degli arresti domiciliari.
Nel corso delle attività, venerdì sera, il N.O.RM. – Aliquota Radiomobile di Crotone ha arrestato, in flagranza di reato, per evasione Nicola Mele, 39enne disoccupato, originario di Papanice. Il 39enne era trattenuto agli arresti domiciliari per essere stato arrestato nell’estate del 2012 dai Carabinieri di Scandale quale “Fazendero” della piantagione di cannabis indica (VEDI NOTIZIA) rinvenuta in contrada Gullo a Papanice.
Successivamente, nel pomeriggio di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato sempre per evasione Giuseppe Macrillò, 36enne disoccupato originario di Isola. Macrillò era trattenuto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Isola, per essere stato arrestato dai Carabinieri di Catanzaro per rapina ai danni di un supermercato nel comune di Magisano perpetrata il 22 novembre scorso (VEDI NOTIZIA).
In entrambi i casi gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati ricondotti presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari in attesa dei giudizi direttissimi.