Operazione “Easy Money”. Sequestrati droga ed armi pericolose
Gli arrestati di oggi, da parte dei carabinieri di Cosenza, nel corso dell'operazione denominata "Easy Money", sono Antonio Dodaro, 48 anni e Antonio Belsito, 52 anni, finiti in carcere; Eugenio Iannotti, 48 anni, Gianfranco Bruzzese, 45 anni, e Pasquale Imperatore, 42 anni, finiti ai domiciliari. Obbligo di firma per Luigi Imperatore, 23 anni.
"Questo gruppo è da ritenersi pericoloso, perché abbiamo sequestrato armi clandestine e anche dei puntatori ottici" ha detto in conferenza stampa il capitano Pierluigi Satriano, comandante della compagnia carabinieri di Cosenza. È da marzo che i carabinieri lavoravano a questa inchiesta, denominata “Easy Money” e sviluppatasi tra Cosenza e alcuni centri dell'hinterland.
Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di estorsione e di traffico d'armi. In particolare, sarebbe stato a lungo vessato un procacciatore d'affari. Nel corso delle indagini, che si sono avvalse di molte intercettazioni ambientali, è stato sequestrato anche dello stupefacente. Le indagini continuano per appurare se il gruppo avesse dei contatti con la criminalità organizzata del Cosentino.