Kiwanis: Suraci nuovo luogotenente Divisione Calabria 2

Calabria Attualità

È Francesco Suraci il nuovo Luogotenente Governatore del Kiwanis Divisione Calabria 2. Il rituale passaggio delle consegne con l'uscente Natale Pratico' è avvenuto alla presenza del Governatore del Distretto Italia - San Marino, Carlo Turchetti, alla prima uscita ufficiale dopo la sua elezione. Il Luogotenente outgoing Natale Pratico', nel discorso di commiato, ha ringraziato la Divisione e i suoi componenti per "l'ottimo lavoro svolto al servizio dei bambini. Sono orgoglioso - ha affermato - di aver contribuito con il nostro operato a salvare tante giovanissime vite. I risultati ottenuti sono andati oltre ogni previsione, grazie anche a una squadra vincente che ha lavorato seriamente al servizio della comunità e dei bambini di tutto il mondo".

Il Luogotenente incoming Francesco Suraci da parte sua ha esaltato il lavoro svolto dal suo predecessore: "I traguardi raggiunti ci hanno proiettati tra le prime Divisioni in Italia. Adesso il nostro obiettivo è riuscire a far diventare 'Club modello' tutti i club della nostra Divisione". Secondo Suraci, "l'anno sociale appena iniziato ci vedrà lavorare in sintonia con le linee del Distretto e del neo governatore Carlo Turchetti. Ci muoveremo in modo da sviluppare il nostro lavoro in maniera uniforme a quanto farà il Kiwanis su tutto il territorio nazionale. Questa Divisione - ha spiegato ancora Suraci nel corso del suo intervento di insediamento - sarà da supporto e sostegno a tutti i club, otto senior e tre junior, nel portare avanti le attività di service, sia a livello internazionale che a livello locale.

In particolare vogliamo fornire un nuovo importante contributo non solo al progetto Eliminate ma anche ai service locali, con eventi quali 'Kiwi for Kiwanis', ' Mamma due voltè, 'Una gomma per cancellare il tetano' e 'Un uovo per la vità. Progetti nati nella nostra Divisione, fatti propri dal Distretto, che incrementano, nel rispetto dei valori Kiwaniani, i service per i bambini e che nel nostro territorio hanno portato ottimi risultati nella raccolta dei fondi grazie alla sensibilità e all'impegno dei cittadini della nostra città e della nostra provincia". (AGI)