Sicurezza: controlli nel campo Rom di Lamezia, arresti e denunce
Quattro persone tratte in arresto Maurizio Berlingeri 35 anni, Damiano Berlingieri, 20 anni, Damiano Bevilacqua, 22 anni, e Luciano Carmelo Bevilacqua, 22 anni, e cinque denunciate in stato di libertà è il bilancio di un controllo straordinario dei Carabinieri di Lamezia che con la collaborazione dei Comandi di Catanzaro, Sellia Marina, Girifalco e Soveria Mannelli unitamente a militari del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia con l'ausilio di 2 unità cinofile ed il supporto aereo dell'8° nucleo elicottero carabinieri, hanno setacciato l'accampamento Rom di Scordovillo, al fine di effettuare mirati controlli sui soggetti di interesse operativo ed ispezionare in maniera approfondita lo stato di degrado dei luoghi.
L'obiettivo è stato letteralmente quello di porre un freno agli sgraditi e "malsani" episodi che nei mesi scorsi avevano allertato la società, nonché dare un segnale forte e di costante presenza sul territorio. Nel corso dell'attività sono state effettuate circa 25 perquisizioni domiciliari, anche con difficoltà legate al rifiuto da parte dei cani delle unità Cinofile ad operare in un ambiente del genere.
Notevole importanza ed efficienza si è rilevata la collaborazione con i Responsabili ed i Tecnici dell'Enel che hanno offerto un eccellente contributo nell'attività di verifica - circa 20 abitazioni controllate - verificando diversi allacciamenti direttamente ed abusivamente collegati alla cabina Enel presente all'interno del limitrofo Ospedale. I miliari inoltre hanno sottoposto 3 veicoli a fermo amministrativo. (AGI)