Carabinieri: cronaca reggina

Reggio Calabria Cronaca

A Cardeto, alle ore 21.00 circa di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cardeto, unitamente ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti nella località Survì dove ignoti mediante l’utilizzo di liquido infiammabile, hanno dato alle fiamme un’autovettura di proprietà di F. P.G. di anni 53, coniugato, impiegato. Mentre a Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di RC-Archi, hanno arrestato Pitarelli Luigi di anni 41, in esecuzione di ordine espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura Generale Repubblica di Reggio Calabria.

Pitarelli deve espiare rimanenti 9 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di concorso in traffico di stupefacenti e traffico di stupefacenti. Sempre nella giornata d’ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria, hanno arrestato in flagranza di reato Cojocaru Florin, di anni 29, Purice Mitica, di anni 38, entrambi nati in Romania, senza fissa dimora, pregiudicati, poiché all’interno della Villa Comunale di Reggio Calabria hanno manomesso la cabina elettrica e hanno realizzato un allaccio abusivo con cavo elettrico e presa industriale per alimentare alcuni dispositivi elettronici di loro proprietà.

I Carabinieri della Stazione di Sinopoli, invece hanno arrestato Marsetti Carmelo di anni 46, in esecuzione di ordine carcerazione a seguito di ammissione alla detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi. Il Marsetti deve espiare rimanenti 8 mesi e 28 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di traffico di stupefacenti. Mentre i Carabinieri della Stazione di Polistena, hanno arrestato Politanò Armando di anni 52, in esecuzione di decreto di revoca di sospensione di ordine di esecuzione della carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi.

Politanò deve espiare 2 anni e 2 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di omessa presentazione di scritture contabili, omessa presentazione d’innanzi al curatore fallimentare e bancarotta fraudolenta ed a Cittanova i Carabinieri sono intervenuti nella via Veneto di quel comune dove ignoti hanno esploso tre colpi di fucile all’indirizzo della saracinesca di una ditta di torrefazione.