Allacci abusivi alla rete idrica: un arresto e denunce nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Nella giornata del 12 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, che ha visto sul campo l’impiego dei militari delle Stazioni di Feroleto Della Chiesa e Galatro con il supporto dei Carabinieri della Compagnia Speciale del G.O.C. di Vibo Valentia.


Ad esito dei controlli, in Feroleto dalla Chiesa, i Carabinieri hanno arrestato Domenico Idone di 62anni, pensionato, pregiudicato, poiché tramite manomissione del contatore idrico ha alterato la rilevazione dei consumi di acqua potabile che usava per irrigare un suo terreno agricolo, ed hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria I. S. di anni 53 e I. A. di anni 52, entrambi commercianti, poiché tramite manomissione del contatore hanno alterato la rilevazione dei consumi di acqua potabile che usavano per alimentare un esercizio pubblico e la propria abitazione.


In Galatro, i Carabinieri hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria C. G. di anni 43, bracciante agricolo e C. B. di anni 78, pensionato, entrambi pregiudicati, poiché hanno realizzato un allaccio abusivo alla rete idrica comunale per l’alimentazione delle proprie abitazioni.