Aeroporti, Cesare Spanò si dimette da presidente della società S. Anna

Crotone Infrastrutture

Cesare Spanò si è dimesso dal presidente del Cda S. Anna di Crotone. Lo ha comunicato ieri nel corso di una conferenza stampa. Le motivazioni, per lo stesso Spanò, sono da ricondurre alle mutate condizioni che lo avevano portato al vertice della società di gestione dello scalo pitagorico.

“Mi era stato assicurato, al momento del mio insediamento, che c’era un contratto triennale con una compagnia aerea, entro un anno la gestione totale dello scalo e anche perdite ridotte per il bilancio 2012. Purtroppo, nessuna di queste condizioni si sono avverate. Inoltre, lo stesso Spanò ha lamentato una confusione di ruoli tra il presidente della società di gestione e il direttore generale dello scalo, che a suo dire avrebbe troppi poteri pur essendo una dipendente.

Infine, l’ex presidente motiva le sue dimissioni con il fatto che la cordata di imprenditori che l’aveva indicato alla guida della società, attualmente, non essendo andata in porto la ricapitalizzazione prevista dall’assemblea straordinaria del settembre 2012, non sono più soci ma solo ceditori del S. Anna. Per Spanò, che si era già dimesso da gennaio e luglio, questa volta la sua decisione è irrevocabile.