Armi, un arresto a Terranova da Sibari
I Carabinieri della stazione di Terranova da Sibari hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Fernando Antonio Diodati, 50enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di porto abusivo di arma da fuoco e minaccia aggravata.
In particolare, i militari della Benemerita, prontamente accorsi a seguito di una richiesta di intervento, bloccavano in quel centro abitato il Diodati che, armato di pistola, si era poco prima recato a casa di un suo concittadino minacciandolo, verosimilmente per motivi riconducibili a dissidi privati.
L’immediata perquisizione personale e veicolare a carico di Diodati, condotta con l’ausilio dei colleghi della vicina Stazione di Spezzano Albanese e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Marco Argentano immediatamente giunti a supporto, consentiva infatti di rinvenire nella disponibilità del Diodati una pistola semiautomatica marca “Beretta” cal. 9x21, regolarmente denunciata, munita di due caricatori e 25 cartucce dello stesso calibro, nonché un coltello a serramanico.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno altresì sottoposto a sequestro preventivo ulteriori due fucili da caccia regolarmente custoditi nell’abitazione del 50enne.
L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.