Dopo la visita torna a casa e muore, aperta inchiesta a Catanzaro
Sarà la Procura della Repubblica di Catanzaro a far piena luce sulla morte di un 60enne stroncato a quanto pare da un infarto a Tiriolo, nel Catanzarese, dopo la quale i familiari dell'uomo hanno presentato un esposto per presunte omissioni sanitarie. Il sostituto procuratore di turno, Domenico Guarascio, ricevuta la segnalazione ha avviato le indagini di rito per chiarire se ci siano o meno responsabilità in capo al dottore segnalato nell'esposto. Si tratta, secondo quanto appreso, di un medico del 118 cui il 60enne si è rivolto poiché si era sentito male.
Il medico lo avrebbe visitato e, prestategli le cure del caso, lo avrebbe rimandato a casa dove, però, lo stato dell'uomo è via via peggiorato fino a che i familiari, preoccupati, hanno dato l'allarme chiedendo l'invio di un'ambulanza. Il successivo intervento si è però rivelato inutile poiché il 60enne è deceduto, ed i familiari vogliono adesso che si chiarisca se ciò è dipeso da un mancato corretto intervento di chi ha visitato il loro parente.
Il pm, a tal fine, provvederà a far espletare l'esame autoptico per il quale domani affiderà l'incarico al proprio consulente, che stabilirà ufficialmente tutti i dettagli relativi al decesso del 60enne. (AGI)