M5S: domenica incontro pubblico con Parlamentari e Luigi Di Maio
Domenica 27 ottobre, alle ore 16,30, in piazza XI settembre a Cosenza, si terrà un incontro pubblico coi cittadini da parte di alcuni Parlamentari del M5S. Saranno presenti Luigi Di Maio, Vice Presidente della Camera dei Deputati, Giulia Sarti, portavoce alla Camera e il cosentino Nicola Morra, portavoce al Senato della Repubblica. Parteciperà anche la docente Unical Donatella Loprieno, Costituzionalista.
L’incontro è stato organizzato dal Meetup Cosenza Area Urbana, e fortemente voluto da Nicola Morra, che nell’impegno di affrontare temi di più attinenza locale è motivato a smuovere la nostra comunità a prendere atto della distanza siderale tra ciò che i Media classici danno del Movimento e il lavoro, oscuro e quotidiano, che stanno portando avanti tutti gli eletti del M5S, contro quell’elefantiaco apparato politico-partitico che si vuole combattere con nuove prassi democratiche, partecipative, e in pieno rispetto della Costituzione.
Si parlerà anche di Giustizia, ma sarà questo, difatti, uno dei punti focali dell’incontro: la difesa della Costituzione, come presidio della democrazia e riferimento primo e insostituibile per la nostra Repubblica, che invece viene duramente attaccato, quotidianamente, da logiche lobbiste che in modo trasversale pare tendano a snaturarla subdolamente, con la connivenza di certa Informazione e contro il volere e gli interessi della collettività .
Appuntamento, dunque, domenica pomeriggio, nella splendida piazza cosentina, dove l’evento si terrà nello spirito del più semplice e genuino attivismo del Movimento 5 Stelle, e con le sue peculiarità: niente comizi, niente palcoscenici a mo’ di pulpito con cui la vecchia politica ha sempre promesso e disatteso ma tanti cittadini, riuniti attorno a loro semplici portavoce in Parlamento, con possibilità di porgere loro direttamente domande, spunti e riflessioni.
In caso di con dizioni climatiche avverse, l’incontro si terrà nel locale Cantiere 31, via del Tembien 31, Cosenza, nei pressi dell’Ufficio Postale di via XXIV maggio.