Furto rame ed energia elettrica, un arresto a Lamezia
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato Fiore Berlingieri, 44 anni, già noto agli inquirenti. L'attività dei Carabinieri è scaturita a seguito di un normale servizio perlustrativo svolto a Nicastro nella zona denominata "Ciampa di Cavallo", dove negli ultimi giorni, a seguito delle continue lamentele della cittadinanza, si erano verificati risse e incendi.
Durante un controllo pomeridiano la pattuglia dei motociclisti ha trovato, in un garage nella parte posteriore alle palazzine di via D'Ippolito, Berlingieri intento nella lavorazione di materiale in rame rubato lungo la tratta ferroviaria Nicastro - S.Eufemia, più volte oggetto di vero e proprio saccheggio da parte dei cacciatori del metallo rosso. A seguito della successiva perquisizione all'interno di un box adibito a vera e propria officina, è stato rinvenuto altro rame già lavorato, unitamente ad attrezzi vari.
Inoltre, grazie al supporto dei tecnici dell'Enel, si è avuto modo di appurare che all'interno del garage c'era un contatore manomesso, tra l'altro utilizzato abusivamente per la lavorazione del rame. Accertate le responsabilità di Berlingieri, l'uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. (AGI)