Verso il tutto esaurito per il concerto di Max Gazzè al Cilea di Reggio

Reggio Calabria Tempo Libero

Ci si avvia al tutto esaurito per il concerto di Max Gazzè nella splendida cornice dello storico Teatro Cilea di Reggio Calabria, prima tappa del suo nuovo tour teatrale dal titolo “In teatro sottocasa”, che si terrà il prossimo 7 novembre con inizio alle ore 21.

Gazzè sarà accompagnato dalla sua affiatata band: Puccio Panettieri, batteria, Giorgio Baldi, chitarra, Dedo, tromba e trombone, il calabrese Clemente Ferrari alle tastiere e, eccezionalmente, anche da un quartetto d’archi. Autentico mattatore del 2013, appunto con l’album “Sotto casa”, vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il “Premio Miglior Live d’Autore Italiano dell’anno” della rassegna “Fatti di Musica Radio Juke Box”, Gazzè è atteso in riva allo Stretto per questo unico concerto nell’estremo Sud anche dall’entusiasmo dei fan siciliani.

Dopo il successo del tour estivo, che ha fatto registrare numeri da evento, Max Gazzè torna così nei teatri delle principali città italiane con un concerto davvero speciale, impreziosito dalla presenza del quartetto d’archi. In oltre due ore eseguirà tutti i suoi originalissimi successi contenuti nei suoi ben nove album fino ad oggi incisi. Dopo Reggio Calabria, la carovana di Gazzè risalirà la penisola facendo tappa a Isernia, Pescara, Genova, Valdagno, Bologna, Cremona, Torino, Milano, per poi riscendere a Fermo, Perugia e Fasano.

La prima di Reggio Calabria chiuderà anche la ventisettesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore ideata e organizzata da Ruggero Pegna con la collaborazione dell’ Assessorato alla Cultura della Regione Calabria. Il promoter che ha firmato alcuni dei più grandi eventi effettuati a Reggio Calabria, da Elton John a Mark Knopfler, ha ringraziato il pubblico reggino per l’ennesima splendida risposta e l’Assessorato Comunale alla Cultura per la disponibilità del prestigioso teatro, formulando l’augurio che anche la prossima edizione della sua rassegna-festival possa includere eventi nella Città dello Stretto.