Controlli dei Carabinieri, denunce e arresti nel Reggino
Due persone denunciate e due arrestate dai Carabinieri in provincia di Reggio Calabria per stato di ebbrezza. A Caulonia Marina i Carabinieri della stazione hanno segnalato S.P. di 27 anni per guida in stato di ebbrezza. L’uomo alle 04.00 del mattino, nel corso di un servizio di controllo, è risultato positivo con un tasso pari a 1,35 g/l superiore al limite consentito.
Stessa accusa con la quale è stato denunciato S.M. 29 anni ad Africo che aveva un tasso pari a 1,49 g/l superiore al limite consentito
A Gioia Tauro, invece, i Carabinieri hanno arrestato Ciobanu Costantin, bracciante agricolo rumeno di 44 anni, poiché ha cercato di entrare ubriaco all’interno dell’associazione Onlus “A.L.A.G.A.” al fine di ricevere del cibo, qui ha danneggiato la porta d’ingresso rompendone tutti i vetri e minacciando gli inservienti.
A Careri, i Carabinieri hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria S. A. M. di 36 anni e S. T. di 34 anni, poiché presso le rispettive abitazioni hanno effettuato interventi, di diversa natura tesi ad eludere il reale consumo di energia elettrica. Nel corso dell’attività è stato sequestrato vario materiale elettrico.
Anche a Motta San Giovanni, frazione Lazzaro, i Carabinieri, hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria F. P. di 34 anni, poiché nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno accertato che fruiva di energia elettrica eludendo abilmente il relativo misuratore ENEL installato presso il proprio esercizio commerciale effettuando consumi non contabilizzati.
Infine a Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione RC-Catona hanno arrestato, in esecuzione di ordine di sottoposizione agli arresti domiciliari emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria, Vigliarolo Fabio, pregiudicato di 38 anni. L’uomo deve scontare la pena residua di 10 mesi e 18 giorni di reclusione poiché riconosciuto colpevole di resistenza a Pubblico Ufficiale con recidiva.