“Legalità e sviluppo della Locride”: Magorno a Benestare
Il Deputato del Pd membro della Commissione Nazionale Antimafia, Ernesto Magorno parteciperà domani pomeriggio, alle 15,00, a Benestare (RC), ad un pubblico dibattito con i cittadini dedicato al tema “Legalità e sviluppo della Locride”.
L’iniziativa, organizzata dal Comune e dal Comitato Interprovinciale per il Diritto alla Sicurezza, sarà dedicata a Totò Musolino l’imprenditore al quale - come scrivono gli organizzatori - “La mafia ha rubato i sogni, a Benestare, il 31 Ottobre 1999”.
“L’iniziativa di domani è un segnale importante – dice Magorno - perché vedrà diversi rappresentanti delle istituzioni presenti in un territorio dove lo Stato, più che altrove, deve fare sentire la sua presenza e dove occorre affermare con forza il valore delle legalità, anche attraverso un confronto continuo con i cittadini, soprattutto con quelli più giovani. È altrettanto importante che domani ad accogliere i partecipanti dell’iniziativa sarà il Sindaco Rosario Rocca, al quale avevo inviato un messaggio di vicinanza e di incoraggiamento quando lo scorso 1 ottobre aveva annunciato le sue dimissioni, a seguito dell’ennesimo atto intimidatorio ricevuto.
Rocca, con coraggio, ha deciso di continuare nel suo impegno, e questo è un messaggio bello ed importante per quella Calabria che vuole liberarsi dalla ‘ndrangheta e di ogni altra forma di mafia e di criminalità. Una Calabria che non ha bisogno di eroi, ma di cittadini ed uomini delle istituzioni consapevoli e determinati, come Saverio Rocca, che compiono il loro dovere giorno per giorno operando nella trasparenza e nella piena legalità”.