Catanzaro: il Leo Club “Rupe Ventosa” celebra l’inizio di “Stelle in strada”
"La libertà, nella sua più alta espressione consiste nel dare tutto e nel servire gli altri". Con questa frase di Dostoevskij il Leo Club Catanzaro "Rupe Ventosa" celebra l'inizio del service "Stelle in strada" per l'anno sociale corrente.
Il club service catanzarese ha donato, nella scorsa settimana, beni alimentari di prima necessità al Conventino di S.Antonio. Il parroco, Padre Umberto, si è subito dimostrato favorevole a ricevere in dono gli alimenti indispensabili per il buon prosieguo dell'attività di mensa per i meno abbienti, permettendo così al Leo Club di far fede alla propria mission, il "we serve".
"Continueremo su questa strada - ci spiega Federica Arabia, segretaria del club e delegata al progetto - cercando di dare sempre il meglio di ognuno di noi, porgendo una mano a chi è meno fortunato. Questo service ormai al settimo anno dalla sua creazione si sta radicando sempre di più sul nostro territorio a testimonianza del fatto che, ahimè, la crisi ha fatto le sue vittime e sempre più persone hanno bisogno di un supporto per poter vivere dignitosamente.
Altri progetti sono già in cantiere, come l'imminente torneo di calcetto che si terrà nei gironi 2 e 3 Novembre e l'ormai consueto torneo di bowling che avrà luogo durante le festività natalizie."