Pd. Per Guglielmelli segretario: “Laratta fa il contrario di quanto dice”

Cosenza Politica
Franco Laratta

“Il candidato Franco Laratta invece di rifiutare i voti dei pacchetti delle tessere che vengono consegnate a persone che si prestano e si sottopongono all’odiosa pratica del voto di scambio, cerca di rifugiarsi nella richiesta di annullamento del congresso provinciale del PD cosentino. Dobbiamo ritenere che probabilmente Laratta ha maturato il convincimento che il partito sano attraverso una partecipazione popolare improntata ai principi della trasparenza e del rigore etico eleggerà Guglielmelli segretario provinciale del PD”.

Lo sostiene in una nota il Comitato provinciale di Cosenza “per Guglielmelli segretario”, nella quale puntualizza inoltre come “La regolarità del congresso è garantita dal pieno rispetto delle norme congressuali grazie alla serenità e all’equilibrio della Commissione Provinciale per il congresso e del suo Presidente. L’unico congresso sospeso finora è stato quello del circolo di San Sosti perché il garante ha dovuto responsabilmente impedire che un gruppo di facinorosi … che alle recenti elezioni amministrative avevano osteggiato il sindaco del PD e la coalizione di centrosinistra, portasse a compimento un vero e proprio assalto al fine di appropriarsi del partito. Questo gruppo di persone era fiancheggiato da noti dirigenti politici che nel congresso sostengono Franco Laratta”.

“La Commissione Provinciale per il congresso ed il suo Presidente, sulla base delle regole emanate dalla Commissione Nazionale – prosegue la nota - si stanno adoperando per prevenire e contrastare fenomeni di gonfiamento, di gravi anomalie e degenerazioni nel tesseramento. I protagonisti di tutto ciò sono proprio i sostenitori di Laratta, alcuni dei quali si muovono in lungo ed in largo nel territorio provinciale come se fossero sportelli di bancomat mobile per finanziare l’acquisto di pacchetto di tessere da distribuire all’ultimo minuto”.

“E’ grave poi – continuano dal Comitato provinciale - che Laratta parli del fatto che ‘si possano verificare situazioni gravi che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità delle persone’. Stante la realtà dei fatti, più che una preoccupazione preventiva questo monito sembra essere una vera e propria minaccia … Franco Laratta deve smetterla di parlare un linguaggio biforcuto: fa esattamente il contrario di quanto dice. Né può quotidianamente pontificare il distacco e la sfiducia dei cittadini verso il PD ed ora improvvisamente scoprire che pressano alla porta dei congressi folle ansiose di persone che vogliono tesserarsi per eleggere a segretario provinciale il profeta della rivoluzione globale”.