Pd, Vice sindaco di Aiello Calabro rammaricato
“Sono davvero rammaricato per la rappresentazione che in questi giorni si sta dando del Pd calabrese e cosentino. Ho avuto già modo di dire che non ho mai apposto la mia firma sulla lettera che alcuni amici, primo firmatario l’on. Franco Laratta, hanno indirizzato nei giorni scorsi al segretario nazionale del Pd, Guglielmo Epifani. – È quanto afferma in un comunicato stampa Gaspare Perri, Vice sindaco Comune di Aiello Calabro che aggiunge - alla luce di alcune dichiarazioni che tengono ad etichettare la mia precisazione come frutto di condizionamenti da parte del mio amico sindaco Franco Iacucci, ritengo utile precisare ulteriormente che già nelle scorse settimane, allorché si avanzò la candidatura dell’on. Laratta a segretario provinciale, ebbi modo di esprimere all’amico senatore Franco Covello il mio chiaro dissenso. Ritengo, infatti, sia stato un errore avere candidato Laratta invece di un giovane dell’area Renzi.
Eppure di giovani che hanno caratteristiche e qualità per essere chiamati e sperimentati in un ruolo di direzione di primo piano nella nostra provincia ce ne sono tanti. Non mi dilungo a richiamarne i nomi ma so per certo che alcuni di questi erano già pronti per scendere in campo.
Ho anche ricordato - si legge ancora nella nota - al senatore Covello valutazioni politiche, frutto di recenti esperienze, che erano e rimangono significative. Non bisogna dimenticare, a proposito di cumuli di incarichi istituzionali di cui si parla spesso ed a sproposito e con comportamenti contraddittori, che l’on. Laratta proprio di recente ha ricoperto, per un periodo non breve, la carica di parlamentare e, contestualmente, di consigliere regionale, ritardando le sue dimissioni con il dichiarato intento di non consentire a Stefania Covello, prima dei non eletti dopo Laratta, di entrare in Consiglio regionale.
Ciò a proposito di politica libera da vecchie logiche di potere e tesa ad affermare pluralità e cambiamenti nei costumi e nell’etica!
Chi ha avuto modo di conoscermi - conclude il vice sindaco - sa bene che il sottoscritto ha sempre compiuto scelte determinate dalla ragionevole riflessione e da un senso di responsabilità e di equilibrio che nessuno può mettere in dubbio”.