Congresso Pd: a Crotone 6600 i voti validi. I risultati candidato per candidato
La Commissione Provinciale di Garanzia per il Congresso di Crotone del Pd, riunitasi a 24 ore dalla celebrazione di tutti i congressi di circolo della provincia, ha verificato ed accertato, dai verbali sottoscritti dai garanti per il congresso, che le modalità di voto si sono svolte “nel massimo della trasparenza e nelle modalità indicate dal regolamento”.
“Al contrario di tante altre Federazioni Provinciali della Calabria, a Crotone – afferma Pietro Secreti, Presidente della Commissione Provinciale di Garanzia - non volano né stracci né contumelie varie, ancora una volta Crotone nella Calabria rappresenta un’anomalia positiva e da portare ad esempio per tutto il Partito Regionale”. In 29 Circoli della provincia di Crotone hanno espresso un voto valido 6.646 elettori su 21.722.
Questi i voti ai candidati: Pantisano, 2.560; Dell’Aquila 1.551; Laurenzano 2.535.
La Commissione di Garanzia in base al voto espresso dagli iscritti assegna ai Candidati: Pantisano, 65 Delegati: Dell’Aquila 37; Laurenzano 48. In funzione dei voti espressi il riequilibrio, derivante dal metodo D’Hondt, assegna alla lista “Laurenzano Segretario” 9 delegati aggiuntivi.
Pertanto la platea congressuale definitiva è composta da 159 eletti per quozienti pieni e per maggiori resti, dai 3 Candidati a Segretario Provinciale e dai 9 Membri della Commissione Provinciale di Garanzia. La Commissione Provinciale comunicherà nei prossimi giorni la data dell’Assemblea Provinciale per l’elezione del Segretario.