Reggio: 60 studenti dell’I.t.“Piria” a lezione di educazione bancaria
Prende il via sabato 9 novembre, alle ore 10,30, il corso di educazione bancaria e finanziaria organizzato dagli esperti di UniCredit e destinato agli studenti dell’Istituto tecnico per il settore economico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria.
Obiettivo del corso, che si svolgerà in due incontri e che coinvolgerà 60 studenti dell’Istituto reggino, è rendere più informati e consapevoli i giovani sull’uso responsabile del denaro e degli strumenti di pagamento.
L’iniziativa si inserisce nel programma “In-formati” di UniCredit, che prevede incontri di formazione per approfondire i temi di maggiore attualità legati alle necessità finanziarie e operative dei clienti.
«L’iniziativa – sottolinea Felice Delle Femine, Regional Manager di UniCredit al Sud - si inserisce nell’ambito di un più generale programma di interventi formativi che è rivolto a tipologie diverse di destinatari, dai giovani delle scuole superiori agli studenti universitari, dagli anziani agli immigrati e alle organizzazioni no profit fino alle famiglie e alle imprese. Questi interventi rappresentano di fatto un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera».
Programma “In-formati” | La sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, grazie al programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente, le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative che mirano a offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, apportando un valore aggiunto alle comunità locali.