Villapiana, nessuna rottura sulla gestione della piscina comunale
Gestione piscina comunale, non vi è stata alcuna rottura unilaterale in merito alla vicenda che, attraverso l’ultimo passaggio in Consiglio Comunale, ha portato alla revoca della precedente convenzione con la Cogeis Srl ed all’affidamento dell’impianto alla BSV Srl. Si è giunti a questo risultato, che consentirà la riapertura in tempi brevi di un servizio importante per la comunità e per il territorio, attraverso la scelta, ampiamente discussa e condivisa dalle parti, di sottoscrivere un accordo bonario. Ogni altra ricostruzione o illazione, da chiunque diffusa, appare quanto meno curiosa alla luce della transazione che confeziona l’intesa raggiunta tra Comune e Cogeis.
È quanto ribadisce il Sindaco Roberto Rizzuto dichiarandosi anzi tutto meravigliato dall’aver appreso solo dai media, e solo in questi giorni pertanto, della presunta intenzione della Cogeis di lasciare la gestione della piscina.
Per quel che ci riguarda – continua il Primo Cittadino – esprimo anche in questa sede al management della Società che ha gestito la struttura fino ad oggi la gratitudine dell’Amministrazione e della Città. Ritorno a ringraziare, in particolare, il legale della Società, l’Avv. Marco Facciolla, per la professionalità e la correttezza con le quali ha curato gli interessi di parte nella transazione con il Comune. Allo stesso tempo – precisa e conclude Rizzuto – sia utile sottolineare che ogni intervento, anche recente, eseguito nella struttura da parte della Cogeis è stato oggetto e resta parte integrante della complessiva e reciproca valutazione economica sulla base della quale le parti, Società e Comune, hanno trovato e concluso ampio accordo.