Legalità, Coisp: Maccari a Catanzaro per siglare due protocolli

Catanzaro Attualità

Serie di appuntamenti a cui prenderà parte nel capoluogo calabrese Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia.

Infatti domani, venerdì 15 novembre, Maccari sarà protagonista di alcuni incontri ed iniziative con rappresentanti istituzionali e con il personale.

Primo appuntamento alle ore 9,30, con la conferenza stampa nella sede della Fondazione "Calabria Etica" per la firma del protocollo d'intesa tra il Coisp, rappresentato da Franco Maccari, e la stessa Fondazione regionale rappresentata dal presidente Pasqualino Ruberto, nell’intento comune di realizzare opere volte al rafforzamento delle coscienze civiche con conseguente tutela dei diritti civili di soggetti svantaggiati.

Alle ore 11, nella Sala Conferenze della Questura di Catanzaro, Maccari parteciperà alla assemblea generale con tutto il personale, nel corso della quale si parlerà tra l’altro delle previsioni economiche per il personale del Comparto Sicurezza e Difesa, della legge di stabilità e degli automatismi stipendiali, della specificità del lavoro dei poliziotti, dell’applicazione delle norme di legge e di tutela, dei protocolli operativi, dei concorsi per Vice Sovrintendenti e Vice Ispettori, dello stato del riordino delle carriere, della riforma pensionistica.

Infine alle ore 15 è in programma una conferenza stampa, nella Sala Concerti di Palazzo De Nobili, per la presentazione del Protocollo d'Intesa "Educazione alla Legalità" tra l'Amministrazione Comunale di Catanzaro e la Segreteria Provinciale del COISP di Catanzaro.

Con l’accordo, il Comune e il Coisp, che collabora gratuitamente, si impegnano a promuovere un programma di attività in materia di sensibilizzazione, nei giovani, dei valori della legalità come regola del vivere civile e democratico.

Parteciperanno alla conferenza stampa il Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo con l'Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili del Comune di Catanzaro, Giampaolo Mungo, e il Segretario Generale del COISP, Franco Maccari con la Segreteria Provinciale del Sindacato catanzarese, guidata dal Segretario Generale Provinciale Massimo Arcuri.