Centri per la Famiglia, convenzione Calabria Etica-Comune di Cicala

Catanzaro Attualità

Nella sede alla Fondazione Calabria Etica è stata firmata un'altra importante convenzione per la collaborazione attiva di carattere sociale tra Calabria Etica e Comune di Cicala. L’accordo è stato sottoscritto tra il presidente di Calabria Etica, Pasqualino Ruberto e il sindaco Alessandro Falvo.

L’intesa raggiunta sottoscritta ricade nell'ambito del lavoro portato avanti dai Centri per la Famiglia. Tra i punti essenziali che caratterizzano la Convenzione, tenendo conto delle rispettive funzioni istituzionali, si segnalano gli impegni del Comune di Cicala a diffondere una puntuale informazione ai cittadini, circa il servizio di finalità sociale che è l’oggetto stesso della convenzione. Il Comune, si impegna altresì a informare l’utenza relativamente agli sportelli dei Centri per la Famiglia provinciali deputati al servizio; a collaborare, attraverso l’operato dei Servizi sociali per minori del Comune, alla realizzazione di un progetto a sostegno delle famiglia che fanno domanda di adozione e alle stesse in fase post adozione. Nello specifico, nell’ambito della Famiglia svolge di fatto un ruolo innovativo di “Welfare”, realizzando interventi per favorire e valorizzare le famiglie con la promozione e attuazione di iniziative che ne recuperino il ruolo fondamentale all’interno della società.

Nel sottoscrivere l’accordo si è tenuto conto della mission di Calabria Etica per ciò che riguarda le politiche sociali. Nello specifico, nell’ambito della Famiglia svolge di fatto un ruolo innovativo di “Welfare”, realizzando interventi per favorire e valorizzare le famiglie con la promozione e attuazione di iniziative che ne recuperino il ruolo fondamentale all’interno della società.