Rapina finita in tragedia? Anziana assassinata a Soriano Calabro
I carabinieri di Soriano Calabro, nel vibonese, hanno ritrovato stamattina, in un appartamento di via Ungaretti, il corpo senza vita di un’anziana donna, Lucia Ioppolo, 85 anni.
I militari sono intervenuti dopo una telefonata in caserma entrando nell’appartamento della donna trovandolo in completo disordine, probabilmente messo a soqquadro dai malviventi che sarebbero essere entrati in casa probabilmente per una rapina finita in tragedia.
Sul corpo dell’85enne non sono stati comunque riscontrati segni evidenti di un’aggressione ma si attende, naturalmente, il medico legale per i primi accertamenti. Il caso è seguito da Vittorio Gallucci, pm della procura di Vibo.
h 15:43 | Tracce compatibili con l'ipotesi dell'asfissia sono state trovate dal medico legale, Katiuscia Bisogni, durante un primo esame compiuto sul cadavere di Liberta Ioppolo, l'anziana trovata morta stamattina dentro la sua abitazione dai Carabinieri diretti dal maresciallo Barbaro Sciacca. Prende quindi sempre più corpo l'ipotesi che la donna sia stata soffocata durante un tentativo di rapina avvenuto nel suo appartamento di via Ungaretti a Soriano Calabro, nel Vibonese.
Vicino al corpo, i Carabinieri hanno inoltre trovato uno straccio che non si esclude possa essere stato usato dai malviventi per impedire alla donna di urlare e chiedere aiuto. La morte dell'anziana, stando ai primi rilievi del medico legale, risalirebbe comunque a diverse ore prima della scoperta del cadavere avvenuto intorno alle ore 10,30 di stamattina.
Il caso, oltre che dai Carabinieri di Soriano guidati dal maresciallo Sciacca, è seguito anche dai militari dell'Arma della Compagnia di Serra San Bruno diretti dal capitano Stefano Esposito Vangone. A coordinare le indagini è il pm Vittorio Gallucci. (AGI)