Movimento Politico per la Città di Locri “LocRinasce” rinnova il consiglio direttivo
L’Assemblea generale del Movimento LocRinasce si è riunita ieri sera - presso la nuova sede sita in Locri, c/da Riposo - per discutere e mettere ai voti il rinnovo del Comitato di Coordinamento e la nomina di una apposita commissione per la revisione dello Statuto.
Dopo un primo intervento del coordinatore teso ad illustrare la necessità di ampliare numericamente il direttivo vista la disponibilità a farne parte di qualche membro in più, i lavori dell’assise sono iniziati con la discussione e la votazione della proposta di variazione dell’art. 6 dello Statuto. La norma, nella precedente formulazione, prevedeva un numero di componenti pari a 9, di cui almeno due donne e due giovani.
In primis, l’assemblea ha deliberato all’unanimità la variazione della norma statutaria prevedendo un comitato direttivo composto da un numero di membri non inferiore a 5 e fino ad un massimo di 10 confermando la norma nella parte in cui riserva dei posti a donne e giovani.
Successivamente l’assemblea ha confermato - con voto unanime dei soci - il precedente organigramma che vede come membri del Comitato di Coordinamento: Carlo Bova, Vincenzina Cattolico, Teresa Celestino, Maria Antonella Gozzi, Salvatore Lacopo, Vincenzo Morabito, Pellegrino Rinaldi, Raffaele Ferraro e Pietro Parrotta, nonché ratificato l’ingresso di Alessandra Fragomeni. Ad un successivo incontro del direttivo è stata rinviata sia la nomina del Coordinatore e del Segretario del Movimento sia l’attribuzione delle deleghe ai suoi membri.
Si è passati, dunque, alla votazione per la costituzione di una apposita Commissione per la revisione e l’aggiornamento dello Statuto, composta da quattro membri scelti dall’assemblea ed alla comunicazione della creazione di un forum che - tramite l’accesso al sito ufficiale del Movimento LocRinasce - consente ai membri del comitato di interagire e di confrontarsi su ogni argomento con tempismo ed efficacia.
In fase conclusiva, il responsabile dell’iniziativa in merito alla problematica dei trasporti ferroviari, Alessandra Fragomeni, ha illustrato ai soci i termini dell’iniziativa di sensibilizzazione che il Movimento LocRinasce ha calendarizzato per sabato 7 dicembre.