Fratelli d’Italia: Lorica, località turistica da salvaguardare
“Quello che sta avvenendo per gli impianti di risalita di Lorica ha dell'assurdo e denota lo scarso interesse verso il territorio da parte delle istituzioni, in particolar modo da quelle regionali”. E’ ciò che dichiara Antonio Lopez portavoce del comitato di Fratelli d’Italia di San Giovanni in Fiore.
“Come tutti sanno – continua il portavoce - gli impianti di risalita di Lorica arrivano a scadenza di utilizzo ed hanno bisogno, come previsto dalla legge, di una revisione, ma sarebbe più appropriato dire che andrebbero “rifatti a nuovo”, come è già successo per Camigliatello.
Ebbene, nulla è stato fatto e si rischia, a questo punto, che debbano essere chiusi per scadenza dei termini, mandando all'aria una stagione turistica utile all’economia di un’ intera comunità che trova nel turismo invernale il suo sostentamento. Infatti Lorica è una delle più rinomate località montane, non solo della Calabria, ma di tutto il mezzogiorno d'Italia.
Paradossalmente, i vari amministratori regionali in questo momento sono più impegnati nelle beghe dei propri partiti di appartenenza, che nel risolvere i problemi che attanagliano la Calabria, come questo riguardante Lorica. Il loro disinteressamento denota “piccolezza politica” che porta essi stessi ad essere inadeguati al ruolo che ricoprono.
Noi di FdI – conclude Lopez - chiediamo a gran voce che venga subito istituito un tavolo tecnico, dove si affronti la situazione di petto e si cerchi di porre subito rimedio ad una criticità, che potrebbe essere devastante per l'economia di Lorica e dintorni”.