Aggredito l’Assessore Alfonso Passafaro, la solidarietà di LocRinasce
“Ieri in tarda serata due persone, raggiunte poi da una terza, si sarebbero introdotte nel ufficio dell’Assessore Alfonso Passafaro, situata al primo piano del Palazzo comunale e, con fare minaccioso, lo avrebbero indotto ad uscire. - È quanto si legge in una nota il Movimento LocRinasce - Uno spettacolo consumatosi senza riguardo nei confronti di una persona conosciuta dai cittadini per i suoi modi sempre garbati e pacifici e per il suo impegno profuso a favore della Città di Locri. – Continua la nota – Il Movimento LocRinasce si duole profondamente per l’ennesimo attestato di inciviltà che echeggia nella Città di Locri generando senso di angoscia e di impotenza. L’increscioso episodio, mette in luce sentimenti di rabbia e di incredulità che si rinnovano ogni qual volta notizie di tal guisa giungono all’attenzione dei cittadini.
Ci si pongono molte domande, ma forse nessuna risposta è sufficiente a compensare il fiume di interrogativi che affiorano innanzi alla consumazione di un tale efferato atto di prepotenza.- Prosegue la nota - Si, perché è così che deve essere giudicato e LocRinasce - da sempre contro ogni forma di attacco ai valori etici e morali della persona- non può che esprimere sentimenti di sconcerto misti a solidarietà totale nei confronti di Alfonso Passafaro.
Si auspica un’azione efficace e tempestiva degli organi preposti alla tutela dell’ordine pubblico. – Conclude la nota - Il Movimento biasima severamente ogni gesto di intimidazione ai danni degli amministratori e rivendica, nell’interesse della Città di Locri, il diritto all’esercizio sereno ed incondizionato delle pubbliche funzioni da parte dei suoi rappresentanti.”