BCC Mediocrati, al via la nuova edizione di “Banca in tasca”
Parte la II edizione del Corso di Alfabetizzazione Bancaria Cooperativa “Banca in Tasca”, organizzato dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati in collaborazione con la Banca. Il corso, aperto a tutti e gratuito, è suddiviso in tre lezioni, che si terranno a partire da domani alle ore 17:30 presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale della BCC Mediocrati, in via Alfieri a Rende (CS).
La prima lezione, a cura del dott. Federico Bria, segretario generale della Banca, sarà dedicata alla cooperazione bancaria e alla storia del Credito Cooperativo Mediocrati. Nella seconda lezione, a cura del vice direttore generale, dott. Francesco Intrieri e del dott. Stefano Amoroso dell’ufficio marketing, che si terrà il prossimo 11 Dicembre, saranno affrontati temi come il c/c, le assicurazioni( vita e danni), la previdenza (pip) e i piani di accumulo (pac), mentre nella terza e ultima lezione a cura del dott. Franco Bisignano, responsabile dell’Ufficio Fidi, che si terrà il prossimo 17 dicembre, verrà descritta tutta la filiera del credito, evidenziando le caratteristiche e le differenze di una Banca di Credito Cooperativo.
“L’iniziativa- ha affermato Angela Altomare, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- intende avvicinare i giovani del territorio ai temi della cooperazione e del credito offrendo loro la possibilità di conoscere più da vicino il mondo delle banche di credito cooperativo e il loro funzionamento. Si tratta di un percorso di crescita culturale intrapreso già nel 2012 con la prima edizione del corso, durante la quale sono stati affrontati temi legati all’attività e agli strumenti bancari”. Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.