Christmas art market: al parco alt art artigianato, musica e arte
Per i regalini natalizi scegliamo oggetti originali, handmade, nati dalla creatività di tanti artisti cosentini. È questo lo spirito che anima Christmas Art Market, l’evento che si terrà domenica 15 dicembre presso il Parco Alt Art (via Longeni, Arcavacata di Rende – nei pressi dell’Università): tanti pensierini da regalare o regalarsi per le feste, scegliendo qualcosa fuori dall’ordinario, in un contesto originale e affascinante.
Un’esposizione con tanti artisti e artigiani del nostro territorio che proporranno oggetti innovativi e curiosi per fare i regalini natalizi, perché come racconta una delle ideatrici Paola Orrico “è vero che viviamo un momento socio-economico molto triste, ma è anche vero che a Natale tutti cerchiamo dei pensierini da regalare, che siano belli, particolari e non troppo costosi. Gli artisti e artigiani di Christmas Art Market esporranno oggetti sfiziosi e soprattutto a chilometro zero”.
Il fine dell’evento e delle sue organizzatrici (con Paola Orrico c’è Francesca De Rose, e poi, per l’associazione Alt Art Creazioni in corso, Anna Infante e Nuccia Parisella) è quello di “valorizzare l'arte in tutte le sue forme e manifestazioni – spiega Francesca De Rose – noi condividiamo il principio in base al quale solo attraverso la rete e la collaborazione sinergica si possa raggiungere l'obiettivo dello sviluppo del nostro territorio e soprattutto dell'arte calabrese. Da qui nasce Christmas Art Market”.
L’intento è quello di creare un’atmosfera molto conviviale in una location suggestiva, al caldo e lontano dal traffico cittadino. Al Christmas Art Market sarà possibile ammirare bijoux realizzati con diverse tecniche, abiti e accessori, cosmesi naturale, opere d’arte e anche golosità, piccola pasticceria. In più, nell’arco temporale dell’evento (dalle 15:00 alle 21:00), ci sarà un defilé di moda e un momento musicale con brani dalle sonorità natalizie (alle 18:00), poi alle 19:00 sarà la volta dell’aperitivo con il dj set a tema.
L’ingresso è gratuito.
Tra gli artisti: Valentina Tallarico, Vittoria Di Guadio, Maria Pia Ponti, Adele Napolitano, Laura Marchianò, Nello Serra, Annarosa Orrico, Simona Iannicelli, Vincenza Salvino, Maria Violante, Dab Macramè Collection, Francesca Magnone, Grazia Gangi, Maya Gioielli, Rosy Imbrogno, Marina Vespa, Maria Acri, Tatiana Santacroce, Rosaria Aceto e altri ancora.