Rossano: fervono i preparativi di Natalitia 2013
Rossano come Norimberga e Strasburgo si prepara a vivere il Natale nell’atmosfera magica e festosa dei mercatini. L’enogastronomia, l’artigianato e l’arte manifatturiera locale, in esposizione nelle principali piazze dello Scalo e del Centro Storico. Aspettando il natale dal 22 al 27 dicembre e Aspettando la Befana dal 29 Dicembre al 6 gennaio. Si arricchisce, così, di un nuovo appuntamento, il programma degli eventi di Natalitia 2013 che anche quest’anno accenderà i riflettori su una Città che si rinnova nel solco della tradizione.
I mercatini di Natale sono organizzati dall’Assessorato al turismo, in collaborazione con GG Eventi e saranno strutturati in due fasi. “Aspettando il Natatale” dal 22 al 27 Dicembre in Piazza Steri, nel Centro storico, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle 20.00. “Aspettando la Befana” in Piazza Bernardino LE Fosse allo Scalo, dal 29 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.
E’ prevista l’installazione di casette di legno che ospiteranno i diversi produttori, in particolare aziende dell’enogastronomia calabrese ed artisti dell’artigianato. Oltre ai classici mercatini, nel corso delle serate, a partire dalle ore 18,00 gli espositori offriranno gratuitamente degustazioni gastronomiche dei piatti tipici della tradizione natalizia, mentre sul palco si alterneranno spettacoli di danza, musica e cabaret. In particolare, il concerto di natale che si terrà Mercoledì 25 Dicembre a partire dalle ore 20,00 in PIAZZA Steri a cura dell'Istituto musicale Donizetti.
La gestione esclusiva della prenotazione, ancora in corso, per l’attribuzione delle casette natalizie in cui allestire il proprio stand, è affidata alla GG Eventi, unico soggetto regolarmente autorizzato all’organizzazione dei mercatini natalizi del Comune di Rossano.