Le Castella: torna il “Premio Mia Martini”, audizioni aperte
Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, torna a Le Castella il “Premio Mia Martini”, noto concorso canoro giunto ormai alla ventesima edizione. Ad organizzare l’evento sul territorio di Le Castella è ancora una volta l’associazione culturale “Leonardo Da Vinci” in collaborazione con la “Music School” diretta dalla maestra canto Antonella Giglio.
Dopo Torino e Roma, quella di Le Castella sarà l’unica tappa crotonese, dunque un occasione irrepetibile per i numerosi talenti di tutta la provincia che vogliono mettersi in mostrando con la loro voce. Le audizione si terranno sabato 14 Dicembre presso il locale “Covo di Uccialì” dalle ore 19.00. Le iscrizione sono gratuite e sono già aperte presso gli uffici dell’associazione, dove verranno date anche tutte le indicazioni inerenti alla selezione. Inoltre, il regolamento completo è disponibile anche sul sito ufficiale dell’evento: www.premiomiamartini.it.
Al concorso potranno partecipare tutti dai 4 ai 45 anni, che poi saranno divisi in due differenti categorie: dai 4 ai 13 parteciperanno alla categoria “Una voce per Mimì” mentre dai 13 ai 45 saranno le “Nuove proposte per l’Europa”. Le voci più belle avranno poi la possibilità di accedere finale nazionale che si terrà a Bagnara Calabra, provincia di Reggio Calabria, località di nascita della straordinaria artista a cui è dedicato l’evento. Una voce calabrese che ha fatto la storia della musica italiana, che ora attraverso questo concorso si vuol tenere in vita sperando che un giorno posso nascere proprio da qui una sua degna erede calabrese.
Già sono diversi coloro che prima di diventare famosi sono passati attraverso questo evento, tra i più celebri ci sono Anna Tatangelo, Fabrizio Moro, Davide De Marinis, Negramaro e la calabrese Micaela.