Confindustria: progetto “Energy cluster”
Confindustria Crotone, insieme alla Came di commercio di Crotone, Confartigianato, Confesercenti e Crotone sviluppo scpa, è partner del progetto Energy Cluster, finanziato dalla Regione Calabria per promuovere azioni di informazione ed assistenza tecnica per la creazione ed il rafforzamento di reti e cluster di imprese nei settori ambiente ed energia.
Nell’ambito delle attività di promozione, è stato organizzato un seminario che si terrà in Confindustria Cosenza il prossimo 9 dicembre, alle ore 15.00.
L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare i contenuti ed i vantaggi del contratto di rete ma anche di presentare, attraverso le testimonianze dei diretti protagonisti, esperienze di rete già avviate.
Dopo i saluti di apertura del Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca, interverranno i Presidenti delle Camere di Commercio di Cosenza e Crotone, Giuseppe Gaglioti e Vincenzo Pepparelli. Offriranno una testimonianza il Presidente del Consorzio Brutium Energy Agostino Bruno, il Responsabile del Net Scarl e Polo di Innovazione per le energie rinnovabili Salvatore Leto ed il Presidente della Rete Log della Basilicata Francesco D'Alema. “Le reti d’impresa per la green economy” sarà il tema che verrà illustrato dal Direttore di RetImpresa – Confindustria, Fulvio D’Alvia. Modererà i lavori il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.
Il progetto Energy Cluster è finanziato dalla Regione Calabria attraverso Il Por Calabria Fesr 2007/2013 – Linea di intervento 7.1.1.3 -“Azioni di informazione e assistenza tecnica per la creazione di reti/cluster di imprese e la definizione di progetti di cooperazione da finanziare attraverso i Contratti di Investimento”.