Isola Capo Rizzuto: iniziativa “Donami un sorriso”
“Donami un sorriso, e per me sarà la luna”, è con questo slogan che il comune di Isola Capo Rizzuto dipartimento servizi sociali, in collaborazione con l’associazione M.A.O.X.S & D.D.D, va incontro alle famiglie più bisognose in prossimità delle feste natalizie.
La nota associazione è coordinata sul territorio dalla D.ssa Rossella Loprete, che in collaborazione con l’assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Battigaglia e il consigliere delegato ai Servizi Sociali Francesco Pullano, si sono prodigati per la riuscita dell’evento, in collaborazione anche con le istituzioni scolastiche.
L’evento, consiste in una raccolta pubblica di indumenti, giocattoli, alimenti e tanto altro per poi consegnarli ai bambini che ne ha bisogno. Chiunque ha a casa dei vestitini che non usa più, dei giocattoli ammassati in magazzini e cantine, qualche occasione migliore dunque per aiutare con poco i bambini meno fortunati? Il comune e l’associazione promotrice fanno un appello ai cittadini affinché partecipino in massa a questa gara di solidarietà. La raccolta del materiale avverrà Domenica 15 Dicembre in Piazza del Popolo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Il ricavato sarà poi consegnato lunedì 23 Dicembre durante altre manifestazioni natalizie, presso il centro polivalente Ceramidà di Isola Capo Rizzuto. L’ennesimo atto di solidarietà e vicinanza mostrato dall’ente comunale, dall’attuale amministrazione e soprattutto dal reparto dei servizi sociali, cresciuto tanto in questi ultimi anni e sempre più vicino ai problemi della gente.