Unical, premiazione della rassegna-concorso “Corti di memoria”

Cosenza Attualità

Lunedì 16 dicembre, alle ore 15:00, nella Sala Stampa dell'Aula Magna, è prevista la cerimonia di premiazione della rassegna-concorso "Corti di memoria: segni privati (ma non troppo)", arrivata alla seconda edizione.

Dedicata ai filmini di famiglia, la rassegna-concorso è organizzata dalla sezione calabrese della FICC (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema) presieduta da Giorgio Lo Feudo, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria e l’Associazione Culturale “Fata Morgana”.

La cerimonia prevede la proiezione delle opere finaliste e la proclamazione dei vincitori. Al primo, secondo e terzo classificato sarà conferito il Premio “Corti di memoria 2013” nonchè la circuitazione presso i circoli FICC e l’inserimento nei programmi delle rassegne organizzate dall’Ass. Cult. “Fata Morgana” per il 2014.

A giudicare le opere finaliste sono stati chiamati: Tiziana Bagnato (giornalista); Loredana Ciliberto (Presidente Associazione Culturale “Fata Morgana” e Responsabile organizzativo del concorso); Roberto De Gaetano (docente di Filmologia-Unical); Giorgio Lo Feudo (docente di Semiotica del testo-Unical e coordinatore FICC-Calabria); Bruno Roberti (docente di Stili di regia-Unical).

Concluderà la manifestazione un augurale brindisi di "buone feste".