La karateka Claudia Martino medaglia di bronzo ai campionati nazionali

Crotone Sport

Un altro importante risultato nazionale si va ad annoverare nel medagliere nazionale della scuola di Karate Crotonese ASD Martial Kroton Ryu del Maestro Francesco Bellino, grazie alla medaglia di Bronzo conquistata dalla giovane Karateka Claudia Martino nel Kumite femminile domenica scorsa, al 24° Campionato Italiano Giovanissimi.

La Gara, organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam Karate Lazio presso il PalaFijlkam di Ostia Lido - Roma, ha visto la partecipazione di tantissimi atleti provenienti dai rispettivi Club d’Italia. Sono stati ben 221 Atleti in gara nella giornata di Sabato 7 Dicembre per le categorie maschili e 158 per le categorie femminili nella giornata di Domenica 8, che hanno rappresentato la classe Esordienti A (12-13 anni di età). L’Atleta Claudia Martino guidata dal maestro Francesco Bellino ha disputato, nella categoria di peso 60 kg, quattro incontri vincendone tre e perdendone solo uno.

Come dice il maestro Bellino la giusta carica psicofisica della Martino le ha permesso di esprimersi molto bene in questa gara, anche se nell’eliminatorie ha ceduto di misura con l’atleta di Palermo Silvia Carolina Della Master Planet S.S.D. andata in finale per il 1° e 2° posto. Claudia è riuscita negli incontri di ripescaggio ad utilizzare le giuste tattiche giungendo alla finale per il 3° posto. Una finale vissuta al cardiopalma contro la Pugliese Amanda Aufieri della ASD SportKendro, per l’intensità di azioni tecniche portate ad alta rapidità che hanno decretato la vittoria alla nostra agonista Pitagorica. Una vittoria che ha permesso di salire sull’ambito podio nazionale conteso da tante brave atlete. Una giornata festosa per la Martial che ha regalato emozioni positive ai cari genitori della Martino, i quali hanno partecipato alla trasferta romana con grande spirito sportivo e passione. Soddisfatto naturalmente anche il maestro Bellino, per aver plasmato sportivamente la giovane atleta che in quest’anno ha messo in evidenza la sua crescita tecnica conquistando diversi risultati importanti in campo regionale, internazionale e ultimo nazionale, rispettivamente: Campionessa di Calabria 2013, medaglia di Bronzo al 28° Open di Lignano Sabbiadoro e quest’ultimo Bronzo ai campionati Italiani Giovanissimi 2013 di Ostia Lido. In questo weekend, un ultimo appuntamento agonistico, di fine anno, attende il Team Pitagorico della Martial il quale parteciperà con 12 atleti al 5° Open di Campania che andrà a concludere gli appuntamenti del calendario gare della Fijlkam.