Ricerca, Caligiuri ha presentato alla Confindustria di Cosenza bandi per 14 milioni
L'Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - ha presentato presso la sede di Cosenza della Confindustria i bandi regionali per oltre quattordici milioni di euro, curati da 'CalabriaInnova', la struttura costituita dalla Regione con Area Science Park di Trieste e Fincalabra.
L'iniziativa si tiene nell'ambito di una serie di presentazioni che si stanno svolgendo in tutte le province per diffondere in modo più efficace le opportunità finanziarie previste direttamente agli imprenditori, ai laureati e ai docenti.
La tappa nella città bruzia è stata introdotta dal Direttore della Confindustria di Cosenza Sarino Branda e dal Presidente emerito degli industriali cosentini Renato Pastore.
Sono tre gli avvisi in preinformazione sul sito www.regione.calabria.it: il primo per le imprese esistenti di 7,5 milioni di euro per progetti di innovazione; il secondo per la creazione di nuove imprese spin-off della ricerca nate nelle università per 2 milioni di euro; il terzo per la creazione di microimprese innovative promosse da laureati per 5 milioni di euro.
"L'impegno sulla ricerca prosegue costantemente" ha detto Caligiuri, comunicando durante l'incontro che martedì 17 dicembre 2013 alle ore 15 presso la Fondazione "Terina" di Sant'Eufemia Lamezia l'Assessore Caligiuri illustrerà un altro bando di quasi 23 milioni di euro riservato alle 346 aziende degli otto Poli di Innovazione Regionale per realizzare progetti di ricerca scientifica ed innovazione tecnologica.