Marijuana nel pollaio: muratore arrestato a Isola Capo Rizzuto
Alle prime luci dell’alba di ieri, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Fabio Crudo, 27enne muratore originario del posto, per detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”.
I Militari sono intervenuti presso l’abitazione di Crudo ed hanno immediatamente proceduto a cinturare l’edificio, mentre un‘altra squadra si è presentata all’ingresso dell’abitazione per accedervi.
Successivamente, i militari, dopo essere entrati all’interno della villetta con annesso pollaio, dove Crudo vive con i genitori, a seguito di un'accurata perquisizione, hanno rinvenuto nella sua camera da letto, all’interno di un cofanetto, un involucro contenente semi di canapa indica del peso di 2,4 grammi ed un bilancino elettronico di precisione di colore nero.
Nella stessa camera i Carabinieri hanno rinvenuto anche diversi gadget raffiguranti soggetti intenti a fumare della cannabis uno dei quali riportava la dicitura “legalize”.
Estese le operazioni al pollaio ubicato sul retro della villetta, hanno scoperto una busta in cellophane contenete 12 dosi di marijuana per un peso totale di 18 grammi; inoltre nella medesima busta hanno rinvenuto due sacchetti in carta contenenti rispettivamente 6,5 grammi e 4,7 grammi sempre di marijuana, oltre ad un bilancino elettronico di precisione.
In totale quindi i Carabinieri hanno recuperato 29,2 grammi di marijuana, 2,4 grammi di semi di canapa indica e 2 bilancini elettronici di precisione.
Crudo, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.