Rossano: tagliato il nastro del Cinema San Marco

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Taglio del nastro a Rossano, alla presenza del sindaco Giuseppe Antoniotti e del consigliere regionale Giuseppe Caputo, per quanto riguarda l’inaugurazione, nella mattinata di sabato 14 dicembre 2013, sia del nuovo centro commerciale “S. Filomena” e sia del Cinema Teatro “San Marco”di Carlo Marino che, dopo due anni, riapre al pubblico. Questo si presenta con due nuove sale cinematografiche in digitale e 3D, di cui una sarà utilizzata come teatro. Saranno i 700 posti, di cui 500 per la “sala 1” e 200 per la “sala 2.” Entrambe sono munite di sistema audio e video di ultima generazione.

Il Cinema è sorto all’interno del nuovo centro commerciale denominato: “Galleria Santa Filomena” in Via Aldo Moro ed a pochi metri dalla centralissima Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo cittadino. E’ presente anche un parcheggio sotterraneo con ben 40 posti auto ai quali se ne aggiungono altri 30 su strada. Nella nuova Galleria commerciale, invece, vi sono 16 negozi e due importanti brand del food e beverage.

All’inaugurazione, alla presenza di tanta gente, hanno preso parte molte autorità che, in modo particolare, si sono complimentati con l’intera famiglia Marino per aver realizzato una struttura importante in città, oltre alla riapertura del Cinema “San Marco,” la quale darà lavoro a 60 unità. Un dato positivo, in momento di crisi per l’intera Nazione, in cui si vuole invertire la rotta in un territorio dove il futuro si presenta con molte incognite.

Un plauso, tra l’altro, all’imprenditore Carlo Marino, rossanese di nascita, che ha voluto fortemente realizzare la nuova struttura con il chiaro intendo di offrire nuovi posti di lavoro a quanti vivono il dramma della disoccupazione giovanile e non solo. I rossanesi, infine, sono felici di rivedere la rentrée del Cinema “San Marco” nella città bizantina in cui, ancora oggi, il grande schermo riesce a trasmette forti emozioni ai numerosi spettatori seduti in platea. Un regalo di Natale, dunque, per i tanti cinefili dell’intero territorio.