Crucoli: viaggio a Bruxelles per i vincitori del concorso “Integrarsi in Europa”
L’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Crucoli ha comunicato che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 dicembre 2013 il viaggio a Bruxelles per i vincitori del concorso “Integrarsi in Europa”. Raffaele Pirito, Eleonora Vizza e Rinzelli Giuseppe saranno accompagnati dalla professoressa De Marco Luigina e dal vice-sindaco Domenico Vulcano.
La visita al Parlamento Europeo è prevista per la mattina del 18 mentre nel pomeriggio ci sarà la partecipazione alla premiazione del concorso gastronomico scolastico “La cucina della dieta mediterranea”.
“Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa per rimarcare il ruolo dell’ Europa, soprattutto oggi che l’ Antipolitica sostiene l’uscita dall’ Euro come rimedio della crisi economica, sono le parole del Vice Sindaco Vulcano che continua, bisogna invece puntare sull’ Europa mettendo al centro del ragionamento il lavoro quale elemento cruciale dell’ Integrazione.
Sono sicuro, prosegue, che gli studenti che parteciperanno all’iniziativa coglieranno l’importanza dell’Europa unita. Voglio infine ringraziare, conclude Vulcano, l’ Onorevole Mario Pirillo, Parlamentare Europeo, per aver messo a disposizione dei primi tre classificati una visita gratuita al Parlamento Europeo