Movimento 5 Stelle: assemblea pubblica a Mosorrofa
Sabato 14 il Movimento 5 Stelle reggino ha svolto un’Assemblea Pubblica presso la frazione Mosorrofa alla presenza della Parlamentare Federica Dieni.
"Guidati da alcuni rappresentanti locali del “Comitato per la Rinascita”, Vincenzo Posimo e Demetrio Giordano, gli attivisti ed i simpatizzanti 5 Stelle hanno riscontrato gravi carenze di Servizi elementari a partire da Viabilità (difficoltà di accesso al paese e ad alcune sue contrade finanche di mezzi di Emergenza), Erogazione dell’Acqua tuttora discontinua, Raccolta Rifiuti precaria e priva di ogni forma di “differenziata”come vorrebbero le leggi vigenti, Lavori Pubblici incompleti e in uno stato di totala abbandono . In particolare è emerso il desiderio di un ritorno alla “normalità” per un paese con una storia ed una forte identità che si sente spogliato delle funzioni più elementari.
Delegazione municipale e scuola media sono a rischio chiusura e del tanto atteso Impianto per il Campo Sportivo in contrada Bufano è rimasto solo uno scempio ambientale con dei contorni a dir poco scandalosi rispetto alla devastazione di una Vallata in cui, a dire di molti abitanti locali, si sono anche interrati Rifiuti fino al 2009 , data in cui il Comune stesso chiuse il sito per circa un anno. Inoltre, per l’assenza di campo da gioco, la principale squadra di calcio “GREFFA” è costretta ad andare a Croce Valanidi con enormi difficoltà. Il Calcio, la Musica e il Teatro a Mosorrofa sono “Storia”; una “storia” che sta subendo un affronto insopportabile.
Piazza S.Demetrio, che ospitava l’iniziativa presso il Gazebo del 5 Stelle, è stata ripulita da ogni sorta di rifiuto in modo volontario da tutti gli attivisti ed i cittadini intervenuti registrando la soddisfazione di chi, quella storica e significativa Piazza, non la vede spazzare da mesi in violazione di qualsivoglia accordo fra Comune ed Azienda assegnataria del Servizio.
Mosorrofa non merita in alcun modo di essere ancora presa in giro e non accetta promesse. Un grande muro di contenimento nella parte alta del paese è spaccato in 2 e minaccia di crollare; inutili gli allarmi lanciati fino al momento.
Il Movimento 5 Stelle si fa promotore concreto ,da subito, di qualsiasi iniziativa politica anche eclatante che evitino il “crollo” delle condizioni di “dignità” e “decoro” elementari per questa importante e significativa frazione reggina che ha dato enormi contributi alla vita culturale, economica e politica locale e nazionale. “Zero Promesse”; i Fatti non possono attendere."