Crotone, “Natale in Rotary”: grande successo dei primi due concerti

Crotone Attualità
Michele Lucente

Il Rotary Club Crotone ed Itinerari, Associazione presieduta da monsignor Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone.- S. Severina, nell’ambito di un programma che mira alla prevenzione, hanno organizzato “Natale in Rotary”, una stagione concertistica eseguita dalla società Beethoven Acam.

L’iniziativa di raccolta fondi è finalizzata all’acquisto di una macchina per la diagnosi dell’osteoporosi, ed è stata sostenuta dalla Banca Popolare del Mezzogiorno che, attraverso il contributo dato ad Itinerari, ha supportato la sua realizzazione.

Lo screening, che sarà eseguito da medici volontari altamente qualificati del Rotary Club di Crotone , sarà completamente gratuito ed esteso a tutti cittadini della provincia.

“Si tratta di un nuovo modo di fare service” afferma il Presidente del Rotary Club di Crotone Michele Lucente “intendiamo contribuire alla prevenzione, proponendo, al contempo, dei momenti di alto valore artistico”.

La stagione, composta da nove concerti, eseguiti da celebri artisti nel panorama italiano ed internazionale è iniziata il giorno 8 Dicembre e terminerà il 2 Febbraio, entrambi nella Chiesa dell’Immacolata; gli altri sette avranno luogo nella Basilica Cattedrale.

“Natale in Rotary” spazia tra vari generi musicali: dal pianoforte all’organo, dal jazz ai ritmi afro brasiliani.

“Con l’organizzazione dell’evento nelle Chiese, in occasione delle festività Natalizie”, - continua Michele Lucente- abbiamo voluto valorizzare il patrimonio artistico-religioso del nostro territorio

Vogliamo ringraziare Monsignor Domenico Graziani, Don Ezio Limina e Don Pino Covelli, per aver permesso l’esecuzione dei concerti nella Basilica Cattedrale e nella Chiesa dell’Immacolata.

Siamo particolarmente contenti dei risultati raggiunti: i primi due concerti sono stati, infatti, seguiti da una numerosa platea attenta e sensibile.”

Il concerto più significativo sarà eseguito dalla “Cernivtsy Philarmonic Orchestra” (dai brani sinfonici ai Valzer di Strauss) il giorno 3 Gennaio alle 19.30 presso la Basilica Cattedrale, in occasione del 55° Anniversario del Club di Crotone.