Come l’Intelligenza artificiale cambierà la società, se ne parla col Rotary Crotone
Il Rotary club di Crotone ha promosso il Convegno dal titolo “Intelligenza artificiale: passato, presente e futuro-Come l’intelligenza artificiale muterà inevitabilmente la società” che si terrà il 19 novembre alle ore 19.15 presso la sede del club sita in piazza Castello.
"Come si evince dal titolo - si legge in una nita del Rotary - l’incontrò tratterà temi di estrema importanza oltre che di significativa attualità: da una iniziale introduzione all’Intelligenza Artificiale si esamineranno le sue origini dottrinali e l’attuale contesto normativo in Italia e in Europa. Saranno inoltre analizzate le prospettive future tra criticità e opportunità professionali, lavorative e commerciali.
Relatori di alto profilo, esperti in AI, svilupperanno i succitati aspetti, sulla base delle loro rispettive specializzazioni e competenze in materia. Maria Fontana Ardito, Presidente del Rotary club Crotone, introdurrà l’incontro e presenterà i relatori.
Fabrizio Capocasale, docente nel programma di dottorato di ricerca in Science and Economics presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e fondatore di Refurby - azienda che si distingue nel settore dell’economia circolare e dei dispositivi ricondizionati - coordinerà i lavori del convegno.
Michele Filippelli, fondatore di GiuriMatrix - prima intelligenza artificiale giuridica deduttiva - e Componente Gruppo di Studio A.I. Ministero Giustizia, terrà una relazione sugli sviluppi normativi e l’organizzazione della giustizia con l’Intelligenza Artificiale.
Dario Megna, fondatore e amministratore di Officina Kreativa - agenzia specializzata nella creazione di esperienze digitali innovative per grandi brand (Allianz, Plasmon, Victoria’s e Chateau D’Ax) si focalizzerà sull’applicazione dell’AI nel contesto della comunicazione e marketing strategico.
Ampio spazio sarà riservato alla interazione con la platea per ulteriori chiarimenti e/o approfondimenti".