Isola Capo Rizzuto, gara di pesca in apnea
Le associazioni A.S.D. Isola Ambiente Apnea e il G.D.P.S. Lega Navale Italiana Le Castella, associate alla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquea (Fipsas) e iscritte al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) nell’ambito delle loro attività di promozione dello sport e della cultura del mare nel nostro territorio, hanno organizzato, per il 28 dicembre, l’evento “Natale nel Mare”, che prevede il ritrovo dei soci delle associazioni predette, unitamente a quelli del territorio provinciale e regionale per il giorno 28 dicembre 2013 presso la spiaggia di Prailonga.
La manifestazione, aperta a tutti quelli che amano o che vogliano avvicinarsi a questo bellissimo sport, è patrocinata dal Comune di Isola di Capo Rizzuto e si inserisce nell’ambito delle attività promosse dall’amministrazione comunale per il periodo natalizio. Un modo nuovo e diverso di stare insieme durante le feste natalizie che, vorremmo far diventare un appuntamento fisso anche per il futuro e, speriamo, un giorno non lontano, di poter realizzare anche a Capo Rizzuto, o a Le Castella, o a Le Cannella.
L’appuntamento per i partecipanti, per il briefing sulle modalità di svolgimento, è fissato alle 8 del 28 dicembre. Dalle 9 alle 12, ci si immergerà da riva, assistiti, comunque, dai mezzi nautici e dagli assistenti messi a disposizione dall’organizzazione. Dopo esserci rifocillati con un pasto caldo, ci saranno la pesatura e la premiazione dei partecipanti. Si precisa che tutto il pescato sarà donato in beneficenza.
Per partecipare, bisogna contattare i seguenti numeri di telefono: 3475442158 Emanuel oppure 3208935686 Antonio. La partecipazione è libera e non sono previsti costi di partecipazione. L'organizzazione intende ringraziare l’Amministrazione Comunale per la dimostrazione di attenzione, senza distinzioni, che sta avendo per le problematiche legate al mare e ai suoi fruitori.