Furti nel reggino, indagini dei Carabinieri

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Villa San Giovanni sono intervenuti presso l’abitazione di un pensionato, P.F. di 76 anni, dove ignoti, approfittando dell’assenza della vittima, si sono introdotti all’interno mediante l’effrazione di una finestra ubicata sul retro, ed hanno asportato degli oggetti in oro e un armadietto metallico contenente un fucile ed una pistola legalmente detenuti dalla vittima.

Un tentativo di furto si è verificato all’Istituto Ipsia di Siderno. I Carabinieri sono intervenuti sul posto dopo che ignoti nella notte di capodanno si sono introdotti all’interno della scuola, infrangendo il vetro di una porta sul retro, senza riuscire ad asportare nulla poiché messi in fuga dall’attivazione dell’allarme antintrusione. Sono in corso indagini dei Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Lazzaro indagano su un furto avvenuto presso il cantiere del realizzando depuratore in località Oliveto di Motta San Giovanni, dove ignoti, dopo aver divelto la recinzione, si sono introdotti all’interno ed hanno asportato vario materiale elettrico.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria R. F. pensionato di 65 anni, poiché in seguito a perquisizione personale è stato trovato in possesso di cacciaviti, forbici da elettricista ed una chiave per l’apertura dei vagoni ferroviari, in merito a cui non sapeva dare alcuna plausibile spiegazione.